
Offriamo servizi di metallizzazione, laccatura e accoppiatura per conto terzi
Offriamo servizi di metallizzazione per conto terzi su una vasta gamma di materiali, con spessori variabili da 7 micron a 800 micron. Trattiamo diversi supporti, tra cui OPP, BOPP, CAST, LDPE, MDPE, HDPE, PET, PVC, PS, OPS, CPP, PC, PA, NYLON e materiali speciali come carta, tessuto di CARBONIO, tessuto di VETRO, TNT e film BIODEGRADABILI.
Un aspetto cruciale è l’impatto ambientale: grazie a uno spessore di alluminio estremamente ridotto (inferiore a 30 milligrammi per metro quadrato), le nostre soluzioni non alterano le caratteristiche di sostenibilità del prodotto.
“ Operiamo con eccellenza e professionalità, mettendo cliente, sicurezza e sostenibilità al centro delle nostre scelte per garantire qualità, rispetto e un miglioramento continuo, attraverso competenze tecniche, trasparenza e politiche di risparmio energetico e smaltimento responsabile.”

Per la tua attività
Siamo specializzati nella metallizzazione per il settore food, dove conferiamo ai film, barriere personalizzate e specifiche per il confezionamento di alimenti, garantendo sicurezza e una prolungata conservazione del prodotto. I nostri processi includono, oltre alla metallizzazione tradizionale, metallizzazione trasparente (ALOX), metallizzazione a bande, laccature atte ad esaltare l’effetto barriera tipico della metallizzazione, accoppiatura, ribobinatura, taglio e trattamenti corona e plasma per soddisfare ogni esigenza tecnica e qualitativa.
Perché sceglierci?
La qualità per Metalfilms significa garantire la massima soddisfazione del cliente attraverso controlli rigorosi e il miglioramento continuo delle proprie attività. Con oltre quarant’anni di esperienza e certificazioni ISO 9001, ISO 22000, ISO 45001 e catena di custodia, Metalfilms adotta procedure standard o personalizzate per ogni fase del processo: verifica dell’integrità delle bobine in arrivo, controllo della bagnabilità del film, monitoraggio della densità ottica durante la metallizzazione e test finali durante la ribobinatura. Ogni parametro viene registrato per assicurare prestazioni elevate, rintracciabilità e conformità alle specifiche richieste.